FARSETTI FACTORY

Farsetti Factory è un laboratorio artigiano dedicato alla lavorazione del vetro, principalmente per porte in vetro di sicurezza, oggettistica e opere d’arte.
Il luogo è un esempio di archeologia industriale : il capannone ospitava nel 1970 una importante azienda del vetro, è stato lasciata l’architettura originale e organizzata una esposizione di  tutte le opere prodotte secondo un concetto contemporaneo di vivere i propri ambienti   
Gli unici interventi sono l’esposizione, il punto vendita diretta e tutte le opere d’arredo.
Il laboratorio è attrezzato con ampi tavoli per le lavorazione e i forni utilizzati per la pittura a fuoco(600°) e la tecnica contemporanea della vetrofusione(850°).
Farsetti Factory nasce dal desiderio di Antonella Farsetti di sperimentare la materia, in questo caso il vetro,ed è per queste che  le sue opere sono ogni volta uniche e innovative, tanto che nel 2000 ha ottenuto un brevetto per una particolare tecnica di fusione.
Antonella Farsetti ama da sempre condividere le sue esperienze e a questo proposito attiva spesso dei laboratori dedicati agli adulti, ai bambini e ad artigiani con il desiderio di approfondimento.
I suoi laboratori sono attivi anche nelle esperienze di alternanza scuola lavoro con i licei di tutta Italia.
Le attività  necessitano di una prenotazione certa di almeno 5 giorni prima e sono ripetibili in ogni stagione.
Svolgendosi all’interno del laboratorio ( un capannone di 350mq alto 6) i mesi meno indicati sono gennaio e febbraio.