Corso di pittura...con Annamaria Veccia!
 
Annamaria Veccia è di origini veneto-partenopee ma risiede da tempo a Sansepolcro (AR) dove ha il suo studio. Deve la propria formazione artistica a Firenze, città nella quale consegue il diploma di liceo Artistico per poi frequentare alcuni corsi all' Accademia di Belle Arti - sez. "nudo".
 

L'incontro con il Maestro Pietro Annigoni sarà per lei fondamentale; ne diventerà presto l'allieva dedicandosi ai "ritratti" (grande successo ebbe il ritratto giovanile di Lady Diana).
 

Dopo un periodo di "ricerca" abbraccierà la corrente Impressionista attratta soprattutto dal paesaggio Toscano ed Umbro. La sua è una tavolozza ricca, dove il colore predomina con energia. La pennellata è decisa pur senza rinunciare ai tratti dolci ed alla voglia di catturare "l'attimo".
 

Ha allestito varie mostre personali in Italia ed all'estero (Montecarlo) ed ha partecipato a diversi concorsi riscuotendo vari premi e riconoscimenti. Le opere dell'artista sono in collezioni private e pubbliche e di lei si sono interessati i mezzi di comunicazione della carta stampata e dell'etere.
 
Più volte la pittrice è stata invitata a dipingere in estemporanea, durante i concerti, ultimo fra questi, il concerto che si è tenuto presso la Sala delgli Specchi all' Accademia degli Illuminati- Circolo Tifernate- di Città di Castello (PG) nell'aprile scorso 2012.
 

Annamria Veccia si dedica anche alla pittura su pareti di grandi dimensioni di luoghi pubblici o ville dove spesso è chiamata per raffigurare prevalentemente il paesaggio Toscano.
Fa parte del Cenacolo Aretino, della Chimera Arte e della Compagnia Artisti di Sansepolcro della provincia di Arezzo
 


 
Annamaria Veccia dipinto