La mostra mercato de I Centogusti dell'Appennino ad Anghiari è una manifestazione giunta ormai alla XXIII edizione, che come sempre si conferma nei giorni vicini al Ponte dei Morti (28 ottobre - 1 novembre 2023).
La mostra dedicata al mondo dell'agriturismo e dell'enogastronomia si rivela un momento speciale per le aziende del territorio che possono intessere legami direttamente con il cliente acquirente: moltissimi produttori ospitati nei fondi e nelle botteghe del centro storico del delizioso borgo di Anghiari avranno modo di raccontare e offrire le proprie specialità. Fra tutte spiccano articoli di eccellenza, quali vini, ortaggi e verdura, dolci, salumi e formaggi, miele e prodotti dell'autunno. 
 
 
PROGRAMMA GIORNALIERO:
 
28 - 29 - 30 - 31 Ottobre 1 Novembre 
10 - 19: apertura botteghe dei Centogusti (orario continuato)
12 - 14.30: pranzo presso l'Osteria dei Centogusti*
19 - 22: cena presso l'Osteria dei Centogusti*
*Osteria dei Centogusti: nelle mura di circonvallazione è ospitato la stand gestito dalla Pro Loco di Anghiari, dove si potranno mangiare gustosi piatti tipici della nostra tradizione culinaria valtiberina.
 
INIZIATIVE COLLATERALI:
 
- Camminata dei Centogusti: in programma per il 1 novembre (ritrovo presso slargo delle mura, ore 9.00) Per prenotazioni: +39 339 2464 939 (Rossano) 
 
- dal 22 ottobre al 1 novembre: ESPOSIZIONE MERLETTO (Palazzo Pretorio) concorso internaizonale per la creazione di un'opera da realizzare con la tecnica del merletto a tombolo, dal tema: IL PRESEPE: UN MESSAGGIO SEMPRE ATTUALE
 
- mercoledì 1 novembre, Chiesa di Sant'Agostino, ore 17.00: CONCERTO IN RICORDO DI DON VITTORIO BARTOLOMEI (a cura della Schola Cantorum Don Vittorio Bartolomei di Anghiari) 

Pro Loco Anghiari