giovedý 9 maggio 2024
Anghiari

 

CORPI IN MOVIMENTO II - TEATRO APERTO

 
Corpi in Movimento II – Teatro Aperto, è un progetto dedicato al centenario della nascita della studiosa e giornalista Vittoria Ottolenghi, grande amica della danza.
 
Il progetto si compone di un laboratorio, di incontri e di uno spettacolo, ed è stato ideato da Anghiari Dance Hub, centro per la promozione della danza, in collaborazione con il Teatro di Anghiari e la compagnia gruppo nanou e vede il  contributo della Fondazione CR Firenze.
 
Giovedì 9 maggio alle ore 16, è il laboratorio coreografico "𝐀𝐥𝐩𝐡𝐚𝐛𝐞𝐭" aperto alle studentesse e agli studenti dai 14 anni in su e ai professionisti/e della danza con il coreografo Marco Valerio Amico e la compagnia gruppo nanou.
 
- Giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 maggio, alle ore 18,30, si svolgerà  Teatro Aperto - Osservatorio di danza contemporanea. I partecipanti potranno scegliere una delle date proposte per scoprire, con la guida di una mediatrice teatrale, il teatro di Anghiari e immergersi nell'osservazione del lavoro della compagnia.
Concluderà il percorso l’incontro con gruppo nanou.
Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail organizzazione@anghiaridancehub.eu o chiamando il 349- 3433414
 
- Domenica 12, alle ore 18,30 Il colore si fa spazio, spettacolo di gruppo nanou e Daniele Torcellini, con coreografie di Marco Valerio Amico e Rhuena Bracci, interpretato da Marina Bertoni, Rhuena Bracci, Andrea Dionisi, Marco Maretti su musiche dal vivo di Bruno Dorella.
 
- Prima dello spettacolo sarà organizzato un incontro con il pubblico alle ore 17.00 presso la Biblioteca di Anghiari (ingresso Piazza IV novembre)

QUANDO

dal 9 al 12 maggio 2024


DOVE

Anghiari, Teatro dei Ricomposti 


INFORMAZIONI UTILI

mail organizzazione@anghiaridancehub.eu o chiamando il 349- 3433414 


PRENOTAZIONI

www.teatrodianghiari.it