Sansepolcro
Teatro alla Misericordia, Sansepolcro

Prova aperta al termine della residenza creativa, venerdì 11 novembre alle 21. Per chi volesse immergersi completamente nella realtà delle fiabe e nel linguaggio del progetto, la compagnia vi aspetta alle ore 19.30 per un incontro di preparazione alla prova aperta!
 

WALTER

“Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più” (Da “La bella addormentata nel bosco” di Walt Disney)
 
Walter è un walzer futuristico.
Due corpi e una regola danzano insieme per ricreare l’incanto, immersi nello stesso spazio e nello stesso tempo, uniti dall’1-2-3.
Come in una corte aristocratica o in una ballroom popolare, intrighi, amori e incontri nutrono lo spazio. L’aspetto umano si svela in un perimetro fantastico e circolare, dove la ridondanza dei movimenti è condivisa con chi guarda. Una ripetizione che aiuta l’opera a ricreare l’incanto perduto di un passato affezionato alle fiabe. Walter gira gira gira e non si ferma più.
 
Laura Gazzani pone al centro della sua ricerca la relazione fra il performer, l’ambiente in cui è immerso e lo spettatore, rendendo la performance un luogo di incontro in cui vivere un’esperienza di continua negoziazione tra ciò che appare e ciò che accade. Nel 2019 co-crea “Flying Carpet”, un progetto che indaga strategie di sostenibilità per la professione del dance artist nel sistema danza italiano. “PEDRO” è il suo primo solo coreografico.
 
Costo biglietto intero 7€ - Costo biglietto ridotto 5€ (per under 35, soci UniCoop, Craal Aboca)
 
di Laura Gazzani
interpret Nicolò Giorgini e Francesca Rinaldi accompagnamento artistico: Aurelio Di Virgilio sound designer Lorenzo Lucchet
costumi Laura Tipo
profumiere Mauro Malatini
musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij.
produzione Anghiari Dance Hub
con il sostegno di Ritratti d’Artista; Vorrei fare  con te quello che la primavera fa con i ciliegi – Progetto artistico e organizzativo condiviso da  Centro di Residenza Emilia-Romagna  (L’arboreto –
Teatro Dimora | La Corte Ospitale), Teatro  Petrella di Longiano; Piemonte dal Vivo /  Lavanderia Vapore – Centro di residenza  Piemonte; Kilowatt Festival, Boarding Pass Plus  Dance.